Regione Lombardia valorizza le attivitą storiche

La Regione Lombardia ha approvato la L.R. 5/2019 “Valorizzazione delle attività storiche e di tradizione. Modifiche alla L.R. 6/2010” con cui intende riconoscere, valorizzare e sostenere le imprese storiche commerciali ed anche quelle artigiane, introducendo incentivi, agevolazioni e possibili sgravi fiscali. La legge, che si allega, pone attenzione anche al ricambio generazionale, che assicuri la continuità di impresa storica, nella prospettiva dell’innovazione.
In attuazione a tale Legge, sarà poi la Giunta Regionale a stabilire i criteri e le modalità per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione e la data a partire dalla quale sarà possibile presentare le nuove proposte di riconoscimento.

Eventuali informazioni sono disponibili ai seguenti indirizzi e telefoni: