Municipium
Descrizione
Castano Primo partecipa alla manifestazione milanese BookCityMilano, in programma dall’11 al 17 novembre 2024, che si svolge nell'ambito del capoluogo lombardo e dei comuni della Città Metropolitana di Milano.
La XIII edizione di BookCityMilano si rinnova con l’obiettivo di sostenere la cultura del libro e stimolare il dibattito su temi letterari e sociali.
Quest’anno, una scrittrice sarà la protagonista del tradizionale incontro letterario castanese, che si terrà GIOVEDI' 14 NOVEMBRE, alle ore 21, in VILLA RUSCONI. SILVIA MONTEMURRO presenterà il suo ultimo libro, pubblicato da E/O Edizioni, dal titolo "LE CICOGNE DELLA SCALA”, un romanzo storico che esplora la forza silenziosa delle donne, portando il lettore dietro le quinte del prestigioso teatro lirico meneghino. Sullo sfondo dei grandi eventi politici e sociali che hanno segnato il nostro Paese, dagli anni trenta agli anni settanta, le protagoniste del romanzo si muovono tra sogni e delusioni, amori e abbandoni.
L’incontro vedrà la partecipazione di AMANDA COLOMBO, che dialogherà con l’autrice e modererà la serata.
L’appuntamento rientra nella rassegna di eventi “DIRE DONNA SENZA FARE DANNO”, promossa dall’Assessorato alla Cultura, per ricordare che il rispetto è un diritto inalienabile delle donne.
La partecipazione all’incontro letterario è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0331 877842 o scrivere a biblioteca@comune.castanoprimo.mi.it.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
#BCM24 CON SILVIA MONTEMURRO
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 15:58