La Polizia locale di Castano Primo e Nosate segnala tre persone per possesso di droga e chiede i relativi divieti di ritorno
Pubblicato il 21 ottobre 2022 • News e Rassegna Stampa
Tre persone identificate e segnalate alla Prefettura di Novara ed alla Divisione Anticrimine della Questura di Milano a Nosate (MI) perché trovate in possesso di cocaina, eroina ed hashish ed in atteggiamento sospetto.
La segnalazione dei cittadini
“Tre soggetti che si aggirano nei pressi di un immobile a Nosate ed un autoveicolo occultato nel limitrofo bosco”.
Da piazza Mazzini, sede del Corpo Intercomunale parte immediatamente una pattuglia automontata rinforzata di Poliziotti locali, un istruttore e due agenti che intercettano nei pressi del cimitero di Nosate tre soggetti, risultati poi essere pregiudicati per reati specifici contro il patrimonio le persone e le sostante stupefacenti.
Seppur gli stessi cercano di dissimulare la presenza il loco, venivano trovati in possesso di dosi di cocaina, eroina ed hashish.
Sequestrato lo stupefacente e contestate le relative violazioni per loro è scattata la richiesta di Foglio di via Obbligatorio dai territori di Castano Primo e Nosate.
In quanto gli investigatori appuravano che questi avevano reperito le sostanze proprio nel limitrofo comune di Castano Primo.
“Attenzione sempre alta da parte della Polizia locale nei servizi di prevenzione, intensificati i controlli nelle aree boschive e nelle strade secondarie spesso utilizzate quali vie di collegamento principali per i malfattori. Le nuove tecnologie permettono sicuramente di effettuare attività di controllo del territorio molto mirate grazie anche ai sistemi di videosorveglianza ed ai varchi d sicurezza. L’attività investigativa è oggi supportata in maniera positiva da questi dispositivi. Resta imprescindibile il fattore umano e l’aiuto dei cittadini con segnalazioni tempestive di eventuali anomalie riscontrate che permettono così con buona probabilità l’individuazione e controllo del target sospetto.”