Servizio di attivazione PEC gratuita

Ultima modifica 26 aprile 2022

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

IL comune di Castano Primo, con determinazione del Responsabile Servizio Finanziario e Tributi n.409 del 19/10/2020, ha aderito alla “Convenzione ANUTEL-ARUBA PEC S.p.A.” allo scopo di fornire gratuitamente ai propri contribuenti caselle di posta elettronica certificata (PEC)

Il ricorso alla posta elettronica certificata, rispetto al tradizionale invio dei documenti cartacei per mezzo del canale postale, offre i seguenti vantaggi:

• è economica– elimina i costi per l’invio ai cittadini di comunicazioni, modelli di pagamento dei tributi e delle altre entrate, di conseguenza non verrebbero più addebitate le spese postali nei diversi avvisi inviati nel corso dell’anno
  • è sicura–tutte le email inviate, allegati inclusi, hanno valore legale e potranno essere conservate senza possibilità di perdita;
  • la particolare adesione sottoscritta non comporta nessun obbligodi acquisto o costi a carico del contribuente

avvicina i cittadini al digitale,secondo le finalità espresse dal D. Lgs. 82/2005

DOVE RIVOLGERSI :

UFFICIO TRIBUTI

Villa Rusconi al Piano Terra, Corso Roma

COSA OCCORRE FARE PER :

Per effettuare la richiesta occorre compilare il ‘MODULO DI ADESIONE AL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA’, con la premura di prendere visione delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO ‘POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA’ ed inviarlo via mail all´indirizzo protocollo@cert.comune.castanoprimo.mi.it oppure presentarlo presso l´Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.

COSTI :

Le caselle di Posta Elettronica fornite hanno durata di un anno, sono rinnovabili alla scadenza senza alcun addebito e non prevedono nessun costo a carico dei cittadini.

Contribuente- Condizioni generali di contratto
16-12-2021

Informativa aisensi dell’art 13 del Regolamento (UE) n 2016 679 (GDPR)

VOLANTINO PEC