[22/3/2020] - AVVISO ALLA CITTADINANZA - ACCESSO AGLI UFFICI E CONTATTI

Si comunica alla cittadinanza che, a partire da lunedì 16 marzo 2020, il Comune di Castano Primo ha adottato modalità contingentate di accesso e ricevimento presso gli Uffici, al fine di tutelare la salute pubblica e dei funzionari comunali.

L'ingresso ai diversi servizi dell'Ente, in ottemperanza alle prescrizioni del DPCM entrato in vigore l' 8.03.2020, sarà consentito solo su appuntamento e per motivate esigenze.

In caso di vera e motivata urgenza, l'ingresso sarà consentito previo appuntamento telefonico e dall'accesso di Via Corio.

In ogni Ufficio Comunale sarà ricevuta una sola persona alla volta al fine di non creare assembramenti e di rispettare le distanze di sicurezza.

L'Amministrazione Comunale ha approvato con Deliberazione di Giunta n. 41/2020 il progetto di "smartworking" per i dipendenti del Comune: un'iniziativa prevista e indicata dal DPCM, attivata per tutelare i lavoratori e garantire il buon andamento dell'apparato amministrativo.

E' importante sottolineare che l'attuale emergenza sanitaria affrontata dall'intero Paese ha notevolmente rivoluzionato il modus operandi delle Pubbliche Amministrazioni e delle Istituzioni Nazionali, Regionali e Locali.

Pertanto, si avvisa la cittadinanza che l'attività del Comune di Castano Primo sarà necessariamente improntata all'attuazione delle direttive governative e regionali e dedicata all'esecuzione delle misure speciali di sicurezza e all'offerta di servizi alla persona.

L'ordinaria amministrazione potrà di conseguenza subire in maniera fisiologica eventuali e prevedibili cambiamenti derivati dall'attuale situazione, tra cui anche il rispetto dei termini istruttori e di completamento delle pratiche.

Restano in ogni caso garantiti i servizi essenziali.

Di seguito i numeri telefonici a cui riferirsi:

Centralino 0331 888 0 1-2-3
Demografici 0331 888030