[26/5/2020] - ALIQUOTE IMU ANNO D´IMPOSTA 2020

Nel primo anno di applicazione della "nuova" IMU, la prima rata da corrispondere sarà pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l’anno d’imposta  2019. Il versamento della rata a saldo dell’imposta dovuta per l'intero anno è eseguito, a conguaglio, sulla base delle aliquote risultanti dal prospetto delle aliquote che verrà pubblicato nel sito comunale e nel sito del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia e delle Finanze, entro la data del 28 ottobre 2020.

Ad oggi, anche in relazione all’emergenza Covid-19, il Comune non ha adottato l’annuale Deliberazione delle Aliquote (delibera di C.C. nr.  3 del 18/02/2019). L’Amministrazione (durante la fase di stesura del Bilancio, a Gennaio 2020, prima dell’emergenza sanitaria) ha dato indicazione di lasciare invariate le aliquote.

Clicca sull'immagine per accedere al calcolo.