[27/5/2020] - FESTA DELLA REPUBBLICA - CELEBRAZIONI DEL 2 GIUGNO

FESTA DELLA REPUBBLICA – 2 GIUGNO 2020

Quest’anno i divieti di assembramento e le norme sul distanziamento rendono impossibile lo svolgimento tradizionale della Festa della Repubblica con il consueto corteo.

Anche se le Amministrazioni Comunali non potranno essere presenti nelle Piazze del Comune per offrire un momento tanto caro ai cittadini, non possono cancellare questa festa, possono però modificarla.

Per festeggiare il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica invitiamo tutti i cittadini ad esporre sui balconi, sulle finestre, sulle facciate delle proprie abitazioni il tricolore.

Ognuno potrà scattare una foto per ritrarre i luoghi del territorio cittadino dove sventolano le bandiere tricolori, senza ritrarre persone riconoscibili, ed inviarla all’ ufficio segreteria dei Comuni utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica:

segreteria@comune.castanoprimo.mi.it

segreteria.sindaco@comune.turbigo.mi.it

Le Amministrazioni Comunali creeranno un book fotografico che verrà pubblicato sui siti istituzionali al fine di mantenere vivo il ricordo del passato e della storia.

Il Sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello

Il Sindaco di Turbigo Christian Garavaglia