[28/7/2020] - Difesa personale

Concesso il patrocinio di Regione Lombardia per  i Corsi in Rosa 2020  – La Polizia locale vicina alle donne.  Difesa Personale Femminile ed Antiviolenza ma non solo

Giunta nelle scorse settimane al Sindaco di Castano Primo Dott. Giuseppe Pignatiello una lettera di concessione del patrocinio di Regione Lombardia - Direzione Generale Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità relativa all’iniziativa dal titolo "Corsi in rosa 2020  -  la Polizia locale vicina alle donne” che si svolgerà a Castano Primo a partire dal 15 settembre p.v..

Il corso a cura del Comando Polizia locale in programma per lo scorso febbraio è stato sospeso a causa dell’emergenza Covid-19 ed atteso il gran numero di adesioni già pervenute si è posticipato al mese di settembre, prima lezione di difesa personale femminile fissata per martedì 15.

I corsi di Difesa Personale Femminile, Tattiche Difensive ed Antiviolenza che questa Amministrazione di Castano Primo congiuntamente al Comando Polizia locale tiene ormai da anni ed offre quale servizio al cittadino avranno anche dei workshop sulla legittima difesa e saranno rivolti alle donne non solo residenti in Castano Primo ma anche dell’hinterland.

Non mancherà poi il corso sullo Spray O.C. (al peperoncino), che avrà lo scopo anche di avvicinarsi agli studenti delle scuole secondarie superiori  al fine di sensibilizzare circa i recenti casi di cronaca.

L’attività tecnico professionale sarà svolta infatti da un poliziotto locale, esperto del settore e che riveste la qualifica di istruttore del Comando Castanese, specializzato nella difesa personale, nel tiro e nelle tecniche operative.