Fioriscono Libri 2024. Castano Primo festeggia il libro e la lettura

Fioriscono Libri

23 aprile 2024

Fioriscono Libri 2024. Castano Primo festeggia il libro e la lettura

Se vi dicessimo che è stato da poco immesso sul mercato un nuovo farmaco in grado di sviluppare le capacità cognitive, ridurre lo stress, aumentare l’empatia, stimolare la creatività e arricchire il vocabolario … ne siamo certi, riusciremmo a catturare la vostra attenzione.

Questo farmaco in realtà esiste già, e da lungo tempo. Non è una pasticca o una capsula, non si somministra in gocce e tantomeno con antipatiche iniezioni, è piuttosto un’attività, un’esperienza, o se vogliamo, un esercizio. A volte assomiglia a una passeggiata nel bosco, altre volte a una cavalcata, anche con gli ostacoli, ma sempre affascinante.

Ha un nome che ci è molto familiare, si chiama lettura, e ci si può allenare con pesi di diverse dimensioni, che vanno da pochi grammi a un chilo e più, i libri.

La crescita delle persone e delle comunità è fortemente influenzata dalla possibilità di accesso ai libri e alla lettura. Per ricordarne il valore l’Amministrazione Comunale, gli Istituti Scolastici, le associazioni e la libreria della nostra città, propongono la seconda edizione di FIORISCONO LIBRI, la festa del libro e della lettura di Castano Primo, un nutrito programma di eventi, che si svolgono dal 5 al 12 maggio nei luoghi del libro, della cultura e dell’istruzione di Castano Primo.

FIORISCONO LIBRI è un progetto dei Firmatari del Patto di Castano Primo per la Lettura:

• Città di Castano Primo
  • Scuola dell’Infanzia Ente Morale-Castano Primo
  • Istituto Comprensivo Scolastico Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
  • Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore G. Torno
  • Associazione di Promozione Sociale Genitoriamo
  • Cooperativa La Grande Casa
  • Pro Loco Castano Primo
  • Fondazione Aurea
  • Auser Volontariato Castano Primo
  • Libreria Alfa & Beta di Liliana Re

Ringraziamo per la partecipazione il Centro per la Famiglia La Porta Aperta e l’associazione Lule ODV.

Con il patrocinio di Fondazione Per Leggere https://www.fondazioneperleggere.it/

Scarica la locandina per il programma dettagliato di Fioriscono Libri 2024.

Fioriscono Libri 2024