Salta al contenuto principale

Nuova modalità di presentazione delle domande di accesso atti in ambito edilizio

Da mercoledì 07 gennaio 2026 sarà attivo il nuovo servizio di accesso agli atti in ambito edilizio

Data :

22 dicembre 2025

Municipium

Descrizione

Si avvisa che a partire da mercoledì 07 gennaio 2026 sarà attivo il nuovo servizio di accesso agli atti per le pratiche edilizie; le istanze di accesso potranno essere inoltrate esclusivamente online tramite il portale "InPratica" accessibile al link https://inpratica.microdisegno.com/castanoprimo/login.html. Il procedimento sarà gestito completamente in modalità digitale.

Il portale InPratica è una web application dedicata alla gestione delle pratiche edilizie ed alla loro digital delivery. Il professionista, così come il cittadino, avrà la possibilità di autenticarsi tramite identità digitale, effettuare autonomamente la ricerca delle pratiche edilizie che desidera visionare e/o avere in copia, pagare i diritti di segreteria attraverso il sistema PagoPA ed infine scaricare comodamente, in formato digitale direttamente sul proprio dispositivo, le pratiche edilizie richieste ed autorizzate dal Comune.

Dalla data sopra indicata non sarà possibile presentare istanze di accesso atti in ambito edilizio con modalità alternative.

Per maggiori informazioni sull’accesso al portale e sul suo utilizzo si invita a consultare gli aggiornamenti sul sito istituzionale o rivolgersi all’Ufficio Edilizia Privata.

Referente amministrativo: Gabriella Pajalunga e-mail urbanistica@comune.castanoprimo.mi.it tel. 0331/888063

Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 11:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot