Tre anni di divieto da Castano Primo e Turbigo per un pregiudicato 

Divieto di ritorno

Data :

31 gennaio 2024

Tre anni di divieto da Castano Primo e Turbigo per un pregiudicato 
Municipium

Descrizione

Tre anni di divieto da Castano Primo e Turbigo per un pregiudicato 

A seguito della proposta di misura di prevenzione, avanzata dall’Ufficio di P.G. del Comando Intercomunale di Polizia locale di Castano Primo e Nosate è stato emesso dal Questore della Provincia di Milano un provvedimento di cui al D.Lgs n. 159 del 06.09.2011, a carico di un soggetto italiano, tale F.M., classe 2002, che sulla base degli elementi di fatto acquisiti è risultato esprimere una pericolosità sociale concreta ed attuale, tanto da ricondurlo nella categoria di persone di cui all’art. 1 comma 1, lettera c del sopra citato Decreto Legislativo, ovvero tra “ coloro che per il loro comportamento debba ritenersi … che sono dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo la sicurezza o la tranquillità pubblica.”

Il provvedimento emesso vieta al soggetto di recarsi per Tre anni nei Comuni di Castano Primo e Turbigo senza preventiva autorizzazione.

“E’ importante che nei confronti di tali tipologie di soggetti oltre al procedimento penale, qualora vengano ravvisati reati, siano avviati i procedimenti amministrativi al fine di permettere alle rispettive Autorità competenti la valutazione di idonee misure di prevenzione personale di cui al cd. Codice Antimafia” le parole dell’Addetto all’Ufficio di PG.

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot